5
 

Anche quest'anno all'interno dell'istituto San Carlo è stato allestito il Presepe. Ogni anno alle classi quinte della primaria viene affidato il compito di realizzare la rappresentazione della Natività, nelle foto il momento dell'apertura e della benedizione.

 

Il fine settimana è stato davvero intenso per il nostro istituto scolastico, si sono tenuti, infatti, i tre openday per la scuola dell'infanzia, la primaria e la secondaria. Ringraziamo tanto tutti gli alunni, i genitori e gli insegnanti che hanno partecipato illustrando la nostra scuola e l'entusiasmo nel viverla ogni giorno.
Ringraziamo, inoltre, tutti i genitori che sono venuti a trovarci e i bambini che hanno partecipato alle nostre presentazioni. Vi aspettiamo tutti l'anno prossimo!

 

 

Sabato mattina, come tradizione, si sono svolti i Giochi Insieme che hanno visto coinvolti tutti i nostri alunni della scuola dell'Infanzia, della Primaria e della Secondaria di Primo Grado. Tutto è iniziato con la santa Messa in chiesa San Vittore celebrata da don Gabriele Margutti, seguita dal lancio dei palloncini sul sagrato delle chiesa! I nostri ragazzi poi hanno continuato la festa divertendosi all'oratorio San Carlo con i Giochi preparati dai nostri meravigliosi genitori organizzatori!

 

Questa mattina, il nuovo Arcivescovo di Milano, Monsignor Mario Delpini, ha fatto visita alla nostra scuola recitando insieme agli alunni le preghiere del mattino.

 

Primo giorno di scuola per le classi della scuola primaria e secondaria. Tre i messaggi importanti lasciati dal corpo docente ai bambini/ragazzi, tre tracce per affrontare questo nuovo anno insieme.